FilateliaNegri.it – Termini e condizioni

Tutti i prezzi indicati sono da intendersi IVA inclusa e sono validi salvo errori e salvo venduto.

Gli ordini possono essere effettuati tramite il sito web FilateliaNegri.it, per lettera, e-mail o tramite i canali social, indicando chiaramente l’articolo desiderato.

L’invio della merce viene solitamente effettuato entro il giorno successivo alla ricezione del pagamento, con spedizione tracciata tramite Poste Italiane o altro corriere a nostra scelta. Il cliente può chiedere l’invio con modalità da lui indicate. In questo caso decliniamo ogni responsabilità relativa a tempi ed effettiva ricezione del materiale. Tranne diverso accordo o offerta, solitamente il relativo importo viene addebitato al costo.

Spediamo in tutto il mondo ordini di qualsiasi importo!

Gli ordini degli articoli recanti la dicitura “Disponibile su ordinazione” verranno evasi in circa 7 giorni lavorativi. Per indicazioni più dettagliate vi invitiamo a contattarci prima di effettuare l’ordine.

Non si effettuano spedizioni in contrassegno. I pagamenti vanno effettuati all’ordine, seguendo la procedura indicata nel sito o in uno dei seguenti modi:

  • bonifico;
  • Postepay;
  • Paypal;
  • Satispay;
  • Carta di credito;
  • bollettino postale;
  • assegno bancario o circolare.

Vedi e scarica: “Mandato di vendita” (PDF) – “Consulenze, stime e conto vendita” (PDF)


Diritto di recesso:

in conformità alla vigente normativa (DL. n. 50 del 15/01/1992) il Cliente può avvalersi del diritto di recesso (art. 4) fermo restando le caratteristiche originali del prodotto nonché l’integrità dello stesso, provvedendo a comunicare entro 14 giorni a mezzo email, PEC o raccomandata, il proprio intendimento e restituendo in perfette condizioni e nella confezione originale, se prevista, il prodotto ricevuto, entro il termine stabilito di sette giorni. Le spese di ritorno sono a carico del Cliente. Salvo contestazioni, il rimborso avverrà entro trenta giorni dal ricevimento della merce resa. Trascorsi 14 giorni dal ricevimento della merce non sono validi i reclami.


In caso di problemi con un prodotto ordinato su questo sito, ti invitiamo a metterti in contatto con il nostro Servizio Clienti tramite modulo contatto o email.


Piattaforma ODR per la risoluzione online delle controversie. Se non ti è stato possibile risolvere un reclamo, a seguito dell’acquisto di un prodotto su questo sito, contattando il nostro Servizio Clienti, hai la possibilità di presentarlo attraverso la piattaforma ODR, gestita dalla Commissione Europea, raggiungibile a questo link: ec.europa.eu/consumers/odr


Per acquisti effettuati su altre piattaforme fare riferimento alle relative condizioni

Ultimo aggiornamento di questa pagina: 22/02/2023


Verificato in modo indipendente
101 recensioni