Chi siamo
Verso la metà degli anni ’50 lo Studio diviene negozio cambiando anche nome e diventando Filatelia di A. Negrì.
![]() |
E’ a questo punto che decide di realizzare un “album per francobolli” e diventa editore chiamando la sua creazione Album Trinacria. Nato per la raccolta dei francobolli usati della Repubblica Italiana, l’Album viene successivamente dotato di taschine (le migliori, le Shaufix, della Hawid) per contenere anche il nuovo. Contemporaneamente inizia a produrre anche buste F.D.C. -che a quel tempo erano molto di moda-. Nel 1978, dopo un ulteriore cambio di sede (sempre più grande!) realizza un nuovo Album, il Negrì, sempre per i francobolli della R.I., di diverso formato: standard, 22 fori, e, come il Trinacria, con la riproduzione, in bianco e nero, dei valori. Le due edizioni, erano, e sono, disponibili con o senza taschine Hawid fino al 2002, anno in cui è cessata la pubblicazione degli aggiornamenti.
Nel 2004, Marco decide di chiudere il negozio fisico passando tutta l’attività on-line, proseguendo quel cammino che alcuni anni prima l’aveva portato ad essere uno dei primissimi negozi italiani di filatelia in internet.
Dal 2005, insieme a Delcampe inizia l’avventura delle aste on-line, che oggi è divenuta l’attività principale della Filatelia Negrì.